lunedì 20 settembre 2010

Qua si continua a non dormire...

E quando pensavo di avercela quasi fatta, circa due mesi fa, Carola ha iniziato a svegliarsi frequentemente la notte...
Certo sono i dentini... a sei mesi...possono spuntare! Invece di dentini non ne abbiamo ancora visti!!!
Si... ho capito... quelle maledette zanzare... mi premunisco di gel e zanzariera... la mattina non vedo nessuna puntura... ma allora che cavolo è???
Stavolta arrivano i consigli... è il caldo sicuro sicuro... ma non abbiamo il condizionatore? :(
E cosa via... fin quando qualcuna (mamma e suocera) azzardano sottovoce che forse il mio latte non è abbastanza... chissà però perchè la notte esce da solo...
Comincio ad aspettare l'inizio dello svezzamento... se fame è adesso deve dormire... finalmente riesce a finirsi tutta la pappa, si beve la camomilla, la tetta è sempre a disposizione... ma la notte non si dorme lo stesso!
Oggi sono 8 mesi di Carola... che si sommano alle nottataccie della gravidanza... le mie occhiaie parlano chiaro anche se sono scure... stick vari e mascherine non fanno nessuno effetto... loro sono sempre là a ricordarmi che IO C'HO SONNO... TANTO SONNO!!!
Ma adesso all'orizzonte una nuova speranza... la suocera ha profetizzato... i miei problemi tra qualche giorno saranno risolti... Carola sabato riceverà il battesimo e allora si che si farà delle dormitone... ormai mi aggrappo a qualsiasi cosa... e che vi devo dire... anche questa idea mi offre la speranza che a breve tornerò a DORMIRE!!!

6 commenti:

  1. bravissima lilletta, ti sei ricordata del nostro blog!!!!
    auguri a Carola...
    e speriamo che si decida a farti dormire!!!
    baciiii

    fenicia

    RispondiElimina
  2. Sabiiii, quanto ti capisco!!!! Anche qui niente dormite, niente dentini, niente rimedi!! Non so più che fare, eh si perchè alle pappe siamo arriavati da un pezzi, anche due al giorno e il Battesimo lo ha già fatto ;) che si fa? Si attende con pazienza che arrivino tempi migliori... cme si dice a Napoli "Adda passà a nuttata!" ;D

    RispondiElimina
  3. ..Lilletta il mio Matti da piccino era così...poi all'improvviso ha cominciato a dormire..anche se è sempre uno che dorme agitato...prima l'acqua, poi la piì..poi i raffreddori...non so cosa consigliarti, dorme con voi? dorme da solo? puppa la notte? qual'è il suo ultimo pasto, quanto dorme di giorno? è agitata come carattere?...di domande ne possiamo fare all'infinito come soluzioni so che esiste uno sciroppino alle erbe che si chiama Quietalia ma non l'ho mai usato, potresti chiedere alla pediatra...o parlarne con lei Coffee- Manu

    RispondiElimina
  4. Ciao!Ho trovato il tuo blog tramite un'amica e mi e' piaciuto subito :)
    Non sono una mamma (ancora), ma sto per diventare per la prima volta zia!
    Leggero' il tuo blog per cercare di imparare qualcosa sul mondo dei bambini...

    Carol(Italian Girlfriend)

    RispondiElimina
  5. Io non ho figli ma siccome soffro d'insonnia ti sono vicina..è difficile avere cura dei figli che non dormno.. per me le mamme hanno una marcia in più!! :)

    RispondiElimina